Descrizione
E’ un vino rosato prodotto con uve a bacca rossa raccolte anticipatamente, così da mantenere un maggiore equilibrio tra componente acido e grado zuccherino.

Dettagli vino
Classificazione: Rosato Toscano I.G.T
Uvaggio: 80%Petiti Verdot, 10% Canaiolo e 10%Merlot
Zona di produzione: Vinci–Firenze–Toscana
Vendemmia:Raccolta manuale delle uve nel periodo di Settembre.
Tecnologia di produzione: L’uva appena raccolta viene sottoposto ad una breve macerazione e soffice pressatura, il mosto così ottenuto subisce una decantazione naturale, cioè viene messo in un serbatoio di acciaio inox, precedentemente raffreddato a 7°C per circa 48 ore. Successivamente il mosto viene travasato in una vasca di acciaio a temperatura di 18°C dove avviene la fermentazione alcolica..
Maturazione: Una volta terminata la fermentazione alcolica il vino viene travasato in un serbatoio di acciaio inox e lasciato 3 mesi sui lieviti.
Imbottigliamento: Terminato il periodo di maturazione il vino viene travasato e a partire dal mese di Gennaio viene messo in bottiglia.
Conservazione: È un vino da bersi giovane, entro 2 anni dalla vendemmia.
Gradazione alcolica: 11,5%
Note di degustazione: Colore rosa intenso brillante con riflessi rosso rubino. Profumo di piccoli frutti rossi, ciliegie mature, mora e lampone. Fresco e equilibrato al gusto, con viva nota di aromaticità.
Temperatura di servizio:8-10°C
Certificazione: Prodotto biologico
Prodotto biologico
